Maya Bay, chiude definitivamente!
La famosa spiaggia della Thailandia del film “The Beach” con Leonardo di Caprio chiude definitivamente
Ebbene sì! Dopo il primo tentativo di chiusura temporanea, che il governo Thailandese ha portato avanti a Giugno, oggi è arrivata la conferma della chiusura definitiva di Maya Bay.
Maya Bay, resa famosa dal film con Leonardo Di Caprio, era meta di migliaia di turisti tutti i giorni. A seconda del periodo della giornata era difficile anche sbarcare sulla spiaggia.
In più le numerose Fast-Boat hanno rovinato ed eroso la spiaggia fino alla decisione di oggi.
Il Dipartimento per i Parchi Nazionali della Thailandia ha deciso di salvaguardare la spiaggia e l’ecosistema che erano seriamente a rischio.
Noi abbiamo avuto la fortuna di sbarcare sulla spiaggia nel nostro viaggio in Thailandia, a Marzo 2017, e avevamo scelto di arrivare sulla spiaggia il mattino presto proprio per evitare le orde di turisti.
Noi siamo d’accordo con la scelta, nella speranza che venga regolamentata e che ognuno possa godere di questo paradiso una volta ripristinato.
E Voi cosa ne pensate? Lasciateci un commento!
Che peccato, noi volevamo andarci a breve! Speriamo serva davvero a preservare una baia che ha pochi rivali al mondo in quanto a bellezza! 😉
Un abbraccio ragazzi! 😘
Ciao Ragazzi!! che piacere rileggervi anche qui!
Abbiate pazienza, è una baia che deve essere preservata ma che deve tornare al pubblico. Tutti devono avere la possibilità di goderne!