10 Cose da fare a Bangkok
Bangkok è una metropoli che non dorme mai e il primo impatto può essere molto traumatico!! Bangkok riesce a mixare il suo passato importante ed imponente con la modernità più sfrenata e futuristica, complice anche il boom turistico che ha aiutato enormemente l’economia di questa città. Per organizzare al meglio il vostro viaggio in Thailandia e la visita a Bangkok vi diamo qualche consiglio con le 10 Cose da fare a Bangkok in pochi giorni!
Street Food
Lo Street Food è un must! In tutta l’Asia, ma a Bangkok rimarrete ancora più impressionati dal contrasto fra la modernità di tanti grattacieli e i baracchini che vendono Noodles a bordo strada. Non fatevi troppi problemi, ma ricordatevi le regole base di chi viaggia lontano da casa: acqua solo in bottiglia e preferibilmente evitate la verdura cruda.
Centri Commerciali
Nel centro di Bangkok c’è una miriade di centri commerciali! Uscite da uno e ve ne trovate altri due di fronte a te. Ognuno è diverso dall’altro e anche se non siete amanti dello shopping vi consigliamo di fare un giro all’interno di un paio di questi palazzoni con lo spirito del viaggiatore! Il Siam Center e il Siam Discovery sono molto simili a centri commerciali occidentali, ma l’MBK Center è completamente diverso! E’ sviluppato su 9 livelli e mano a mano che si sale ogni piano diventa sempre più incasinato, con mille negozietti/bancarelle che si ammassano uno sopra l’altro. Gli ultimi due piani sembrano un mercato di strada con mille vestiti, magliette, cappellini, souvenir e ci più ne ha più ne metta!
Giro in battello sul Chao Phraya
Come vi spiegheremo meglio nell’itinerario per i Templi, abbiamo avuto la fortuna di prendere un battello locale per arrivare nella zona del Palazzo Reale. Lasciatelo dire, dopo aver fatto questa esperienza la dobbiamo consigliare a tutti! Il costo del biglietto è di 10bath, al posto dei 40bath del battello turistico, e fa le medesime fermate. In più avrai la possibilità di incontrare local che stanno andando a lavoro o che tornano a casa
Wat Arun
Il Wat Arun è uno dei templi più importanti che sono presenti a Bangkok. Per arrivarci è sufficiente prendere il battello Locale scendere alla fermata numero 8 Tha Tien; da lì c’è una navetta che porta direttamente sull’altra sponda, all’ingresso del Tempio Wat Arun. E’ possibile visitare il Tempio gratuitamente nella zona esterna, ma per entrare a visitare la pagoda principale è necessario pagare un biglietto di 30 Bath.
Wat Pho
Il Wat Pho è famoso in tutto il mondo per custodire al suo interno il Buddha Reclinato. Uno dei più lunghi al mondo, ben 46 metri ed interamente rivestito d’oro! Il Wat Pho in realtà è un complesso ben più grande ed è famoso per contenere al suo interno 1360 targhe recanti iscrizioni di testi riguardanti insegnamenti di medicina tradizionale ed insegnamenti buddhisti, riconosciuti dall’UNESCO per il contributo che danno alla conservazion della cultura tradizionale.
Palazzo Reale
Non potete venire a Bangkok e non entrare al Palazzo Reale! Questo complesso immenso è tutt’oggi la Residenza Reale a Bangkok e un’intera sezione non è visitabile perchè privata e riservata ai reali e al loro Entourage. L’ingresso per i turisti è di 500 bath (15€), ma li vale tutti! Cercate di arrivare al mattino presto per iniziare la visita e non perdervi gli angoli nascosti di questo complesso!
All’interno, infatti, c’è anche il Wat Phra Kaew, o Tempio del Buddha di Smeraldo, che è considerato il tempio buddista più importante di tutta la Thailandia e conserva al suo interno una statua del Buddha scolpita in un unico blocco di giada alta circa 70 cm.
Giro in Tuk Tuk
Dopo tanta storia e cultura non potete perdervi un bel giro in TukTuk fra il traffico bestiale di Bangkok! Questa città non dorme mai e con lei anche il traffico. Per questo uno dei mezzi di trasporto più usati è proprio il Tuk-Tuk! Questi ragazzi sfrecciano nel traffico con questi trabiccoli a velocità abbastanza folli! Abbiate fede e vedrete che vi porterà a destinazione!
Mercato Notturno di Patpong!
Bangkok è famosa per la vita notturna e i divertimenti sfrenati! Non potete risparmiarvi almeno una notte ad un mercato notturno e il più caratteristico è quello nella zona di Patpong. Il mercato in realtà a mezzanotte chiude tassativamente e nella zona rimangono solo i GoGo Bar e locali che offrono i PingPong Show, hanno provato a proporli anche a noi nonostante sia evidente che siamo una coppia!
Mercato Galleggiante
Una delle 10 attrazioni fondamentali, se è a tua prima volta a Bangkok, è visitare un mercato galleggiante. Potrete girare fra i canali e fare shopping come i local o fermarvi a pranzo per mangiare pesce e crostacei direttamente a bordo delle barche di legno. Nella zona di Bangkok se ne trovano diversi, ma i più famosi sono il Damnoen Saduak e il Amphawa, non lontani uno dall’altro, ma distanti 60km dal centro città.
SkyBar
Dopo aver girato per tutta Bangkok in lungo e in largo concedetevi un aperitivo o una cena sul tetto della città in uno dei numerosi SkyBar! La vista da quassù è a dir poco affascinante e se andate all’ora del tramonto sarà ancora più romantico!
Pronti per prenotare il vostro viaggio in Thailandia?!? Vi diamo anche uno sconto per il prossimo viaggio! Clicca Qui!
mi piacerebbe tantissimo vedere questi luoghi
Bangkok è una città molto diversa da come siamo abituati! Ci abbiamo messo un pò di tempo per apprezzarla!
Fatte tutte e 10 e molte di più, e tra un mese torno nuovamente!!
quanto mi piacerebbe andarci, i miei genitori ci sono stati tanti anni fa e a loro è piaciuto molto il mercato galleggiante, che vedo hai citato anche tu!
Il mercato galleggiante mi ha sempre affascinato, ma credo che Bangkok sia una città tutta da scoprire. Grazie per i consigli.
Mamma mia che bello, sembrava di camminare per le strade di Bangkok
Bellissima guida, io ho preso nota, spero di utilizzare i tuoi consigli
Alessandra
amo viaggiare e visitare le cose più importanti, terrò ben in mente questo tuo articolo
La sorella del mio coinquilino, post consegna della tesi, si è concessa un soggiorno a Bangkok e le foto erano incredibili! Conoscendomi, mi perderei tra i mille templi della città e, con ogni buona probabilità, ne uscirei troppo stanca per fare altro. I mercati galleggianti e quello notturno, poi, sembrano davvero meravigliosi. Grazie per aver condiviso il tuo post con noi!
Grazie a te per il commento! A noi ha affascinato e siccome siamo rimasti pochi giorni, abbiamo cercato di condensare tutto! Sono state giornate molto stancanti, ma ne è valsa la pena! 😀
Io me lo sono salvato questo tuo articolo, molto bello e dettagliato! 🙂 bacii
Che posto meravigliosi! Molto utile questo post!
Che meraviglia! Sarebbe il mio sogno andare a Bangkok terrò ben a mente tutti i tuoi preziosi consigli e spero di andarci prestissimo ^_^
Che bello! Sogno di andarci presto. Non sono mai stata in asia e mi affascina molto.
Noi cerchiamo di tornarci ogni volta che ne abbiamo occasione! L’Asia è il continente preferito di Nico! 🙂
Grazie! questa lista è davvero molto utile e le foto sono esplicative. Ne terrò conto quando andrò da quelle parti. Sono molto attratta dai luoghi d’arte o da quelli che mostrano davvero la vita degli abitanti del luogo e meno delle attrazioni turistiche.
Si anche noi cerchiamo sempre di capire la gente del posto e apprezzare la vita reale che fanno piuttosto che i posti turistici. Tante volte però ci sono dei posti turistici che non si possono evitare! 😀
Bangkok è davvero straordinaria!! Soprattutto mi incuriosiscono moltissimo i mercati galleggianti
Sono molto affascinanti perchè completamente diversi da quelli che abbiamo in Italia!! 😉
grazie per questi preziosi consigli
Queste cose me le segno per quando visiterò Bangkok. Una volta qualcuno mi disse che la città più città che esiste sulla terra è questa!
Questa non l’abbiamo mai sentita!? Ma in che senso!?
Me lo salvo per quando ci andrò… il posto è una meraviglia, e l’avete descritto veramente bene!
Grazie Krizia!! Se non ci sei ancora stata devi assolutamente andarci! 😉
Direi che da 1 a 10 sono davvero tutti imperdibili. Ammetto però che dopo aver capito che i giri in Tuk Tuk sono “un atto di fede” un po’ di dubbio mi è venuto! 😉
Ahahahha questa cosa dei Tuk-Tuk ti ha proprio colpito Simo!!
Non c’è nulla di più bello che conoscere nuovi luoghi, incontrare nuove culture e scoprire la loro quotidianità. Tra le 10 cose da fare quello che ci ispira molto è il Giro in battello sul Chao Phraya 🙂
Lo metteremo nei prossimi articoli, ma vi sveliamo che sul Chao Phraya c’è anche la possibilità di fare una mini crociera di poche ore con cena al tramonto! Davvvero una cosa da fare se avete il tempo 😉
Check list completata! Non ero stata ad uno skybar ma allora c’era il ristorante sull’edificio più alto che era anche hotel
Non ci sono mai stata uffa!! Pero’ sky bar e tuk tuk ho già dato varie volte! Ci sono un infinità di paesi da scoprire e si ha sempre troppo poco tempo accidenti!
Dove li hai provati SkyBar e TukTuk!? 😀
In genere quando viaggio arrivo sempre di pomeriggio quindi io inizierei col punto 10. Trovo anche della buona musica immagino… prenoto un tavolo da ora.
Noi siamo arrivati a Bangkok al mattino, ma fra il fuso e il viaggio ci siamo dovuti riposare e siamo riusciti ad uscire solo tardo pomeriggio/cena per una partenza soft! 😉
A l centro di meditazione che frequento c’è una foto del Buddha reclinato. Sono anni che sogno di stare lì, chissà dal vivo che magnificenza.
Bellissima Bangkok…Vorrei tanto organizzarmi per un viaggio tra la Thailandia del sud è quella del Nord 😅 ma vorrei stare almeno un mese, spero di riuscirci un giorno 😍
Il mercato galleggiante sembra magnifico. Se ci andrò non mancherò di vederlo
I tuoi viaggi sono meravigliosi,così come le foto,grazie per questo giro virtuale a Bangkok!
Dello Street Food di Bangkok mi hanno detto di tutto e di più, in bene e in male… ma io resto cusriosissima e non vedo l’ora di avere la possibilità di provarlo!
Che belli questi consigli! Molto utili e interessanti, mi piacerebbe proprio partire per Bangkok ora 🙂
Mi avete fatto venire voglia di partire!!
Trovo che Bangkok abbia un’aura magica, è una città da visitare almeno una volta nella vita! Grazie per tutti questi consigli.
Viaggiare è uno dei miei sogni, ma purtroppo i miei impegni non me lo consentono. Viaggiare leggendo il tuo articolo mi ha fatto scoprire una Bangkok che non conoscevo.